Benvenuti

Borsa Italiana

Borsa Italiana nasce dalla privatizzazione dei mercati di borsa e dal 1998 si occupa dell’organizzazione, della gestione e del funzionamento dei mercati finanziari. A partire dal 1° ottobre 2007 è diventata effettiva l’integrazione tra il Gruppo Borsa Italiana ed il Gruppo London Stock Exchange, che ha dato vita al mercato leader in Europa per quanto riguarda gli scambi azionari, gli scambi di ETF, di covered warrant e certificates così come di strumenti del reddito fisso.

Obiettivo principale di Borsa Italiana è sviluppare i mercati e massimizzarne la liquidità, la trasparenza, la competitività e l’efficienza.

La Business Unit tecnologica di  Borsa Italiana , ex BIt Systems gestisce progetti e servizi mission critical relativi alla negoziazione, compensazione e liquidazione, alla data/information dissemination che utilizzano canali privati o reti pubbliche.

Presidia i trend tecnologici e di mercato al fine di costituire un riferimento nell’analisi delle necessità di business e dell’evoluzione del mercato.

Ha come principale obiettivo quello  di fornire le migliori competenze tecnologiche nello sviluppo dei mercati e proporsi per la gestione di progetti complessi assicurando il controllo di partner e fornitori esterni.

fonte www.borsaitaliana.it

 

Per BORSA ITALIANA abbiamo collaborato all’integrazione del DDMPlus (sistema di diffuzione dei Market Data Feed  di Borsa Italiana) con TradElect (Piattaforma di trading del Gruppo London Stock Exchange) creando nuovi flussi informativi ed adattando quelli esistenti. Abbiamo seguito tutto il processo, dalle specifiche funzionali del software alle performance test per verificare la latenza con carichi elevati anche in caso di failover dei vari componenti.

  • BorsaItaliana