La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l’autorizzazione del titolare dei diritti è vietata.
I contenuti pubblicati sul sito, dove non diversamente ed esplicitamente indicato, non possono essere replicati su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e cd-rrom o altri supporti non indicati, senza la preventiva autorizzazione, qualsiasi sia la finalità di utilizzo. Tutte le aziende e i prodotti menzionati in questo sito sono identificati dai rispettivi marchi che sono o possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.
L’autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica e si intende accettata soltanto a seguito di un esplicito assenso scritto. L’eventuale silenzio o assenza di risposta non va in nessun caso interpretata come tacita autorizzazione.
La riproduzione, il noleggio, il prestito e la diffusione autorizzazione è vietata, tranne nei casi specificati sotto. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della L. n. 633/41.
Esclusione parziale dal divieto di riproduzione dei contenuti
I prodotti software e i contenuti presenti sul sito, salvo diverse specifiche indicazioni, possono essere riprodotti solo parzialmente su altri siti Internet, newsletter o supporti digitali e cartacei sotto forma di abstract, a condizione che:
– Il contenuto riprodotto non superi il 15% dei caratteri dell’articolo originale
– Sia presente un chiaro e ben visibile link verso l’articolo originale pubblicato su www.qrmservizi.com
Esclusione totale dal divieto di riproduzione dei contenuti
La riproduzione, su qualsiasi supporto, dei materiali pubblicati sul sito, è autorizzata per uso esclusivamente personale, purché senza scopo di lucro e senza fini direttamente o indirettamente commerciali.
I docenti di corsi organizzati nelle seguenti strutture:
– scuole pubbliche e private di ogni grado
– università pubbliche e private
sono autorizzati a riprodurre e distribuire gratuitamente ai propri discenti il materiale presente sul sito. La distribuzione deve essere gratuita e riportare chiaramente in ogni documento la chiara e ben visibile l’indicazione della fonte.