Sfortunatamente, per come è stato impostato wordpress, è possibile rimuovere le Featured Image solo editando ogni singolo post e rimuovendo la Featured Image . Ora, se un utente ha centinaia di post con immagini in evidenza, rimuoverli uno ad uno può essere un compito lungo e dispendiose. Quello che vi proponiamo è un approccio diverso. Faremo eseguire a wordpress una query sul database che cancellerà tutte le definizioni di immagini in evidenza.
Prima di procedere, ricorda che il codice qui sotto rimuoverà i riferimenti alle Featured Image da TUTTI i post sul tuo sito WordPress ma non cancellerà le immagini dalla tua Media Library, esse saranno sempre disponibili per un futuro riutilizzo.
Tutto quello che devi fare è copiare e incollare questo codice in un file functions.php del tuo tema.
global $wpdb;
$wpdb->query( "
DELETE FROM $wpdb->postmeta
WHERE meta_key = '_thumbnail_id'
" );
Questo è tutto. Non appena salverai il file functions.php e visualizzerai una qualsiasi delle pagine del tuoi sito, la query verrà eseguita e scompariranno da tutti i tuoi post le Featured Image precedentemente assegnate.
Naturalmente, dopo la rimozione di questi dati dal DB è necessario rimuovere questo codice dal file function.php altrimenti non sarete più in grado di aggiungere nessuna “Featured Image” nei post del vostro sito.

Follow
Leave a Reply