Benvenuti

NUOVO APPUNTAMENTO CON OSTERIA 2.0 “LA TECNOLOGIA VIEN MANGIANDO” – Cna – Milano, Monza e Brianza

NUOVO APPUNTAMENTO CON OSTERIA 2.0 “LA TECNOLOGIA VIEN MANGIANDO” – Cna – Milano, Monza e Brianza
Scritto da Martedì 29 Ottobre 2013 in Eventi
Letto 2,194 volte

Locandina Evento

Osteria 2.0
LA TECNOLOGIA VIEN MANGIANDO

Cusano Milanino (MI) – Martedì 29 ottobre

alle ore 19:30 presso l’ASSOCIAZIONE SORRISO di Viale Buffoli, 12

Ritorna l’appuntamento con Osteria 2.0, questa volta interamente dedicato all’Open Source. La formula è la stessa, ormai riconosciuta: ampliare la propria conoscenza delle nuove tecnologie ICT durante un aperitivo.

Questa volta la serata si svolgerà a Cusano Milanino, presso l’Associazione Sorriso, che da anni lavora con lo scopo di migliorare la vita di giovani portatori di handicap, organizzando e promuovendo attività di tempo libero. L’aperitivo rientra nel programma di eventi che si terranno nella zona di Paderno, che ha visto da poco l’elezione del nuovo Direttivo e della nuova Presidente, Donatella Lideo. Sarà proprio lei ad aprire la serata e a presentare poi Mario Risimini, che fa parte di quei nove cittadini di Cusano Milanino che hanno voluto il “SORRISO”. Entrambi gli artigiani sono componenti della Direzione di CNA Milano.

Tre le tavolate, tre gli argomenti e quattro i relatori che accompagneranno l’aperitivo.

Monia Spinelli, Consulente informatico e membro della comunità italiana di UBUNTU, che si occuperà di illustrare “Come un PC può essere libero da licenze” attraverso l’installazione di sistemi operativi Open Source.

Andrea Rossi, ICT Manager e Presidente Openlabs, che tratterà “La tecnologia Voip per la telefonia via web” e spiegherà come la nuove tecnologie informatiche ci permettono di usare il telefono con la sola connessione internet.

Donato Matturno e Alessandro Viviano, rispettivamente Presidente e docente dell’associazione Joomlalombardia, che spiegheranno agli Imprenditori “Come imparare a costruire e gestire in autonomia il proprio sito web professionale” grazie alle piattaforme Open Source.

Mentre i relatori aiuteranno i nostri ospiti a districarsi tra difficili parole che porteranno a facili soluzioni, si potrà gustare l’aperitivo curato da MADELEINE Catering e Banqueting.

Ospiti della serata Fabio Massimo, Presidente dell’Unione Comunicazione e Terziario Avanzato CNA Lombardia, e Maria Romeo, Funzionario CNA Milano e Responsabile Area Relazioni Sindacali.

Maitre della serata, a base di pane, salame e calice di vino, Valentina Cornacchia, che insieme agli “artigiani del digitale” punta a una sempre maggiore sinergia fra gli associati delle varie categorie.

Scarica la locandina

Per informazioni e per accreditarsi inviare una mail a segreteria@cnamilano.it

L’aperitivo è gratuito per i soci CNA.

Fonte NUOVO APPUNTAMENTO CON OSTERIA 2.0 “LA TECNOLOGIA VIEN MANGIANDO” – Cna – Milano, Monza e Brianza.

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply